• Telefono 0775 244881
  • info@cleansystemsrl.it
  • Via Casilina, 249 - 03013 - Ferentino (FR)
Commerciale:
commerciale
Riccardo Frasca

0775 244881

riccardo.frasca@cleansystemsrl.it

Customer Care
customercare
Claudia Frasca

0775 244881

claudia.frasca@cleansystemsrl.it



Trattamento cotto

Clean System è specializzata nel pulire, trattare e ripristinare tutti i tipi di pavimentazioni cotto, materiale particolarmente resistente e con qualità eccezionali, ma che presenta una composizione molto porosa e tendenzialmente predisposta ad assorbire acqua, umidità e polveri, per questo, per preservare la sua bellezza, necessita di una cura appropriata e delicata. Abbiamo diverse tipologie di trattamento cotto per preservarne ed esaltarne le caratteristiche: antipolvere, tonalizzante, lucido, opaco, antimacchia, antiumidità, tutti eseguiti nel rispetto della legge e dell’ambiente.
Pulizia e trattamenti specifici e sicuri, eseguibili in tempi rapidi ed in modo efficiente.
All’esterno è preferibile non effettuare nessun trattamento, in particolare nella stagione invernale, a causa del freddo, potrebbe favorire la traspirazione e causare rotture. Dopo la posa in opera è consigliabile aspettare una ventina di giorni se è stato effettuata con colla, un mese e mezzo circa se è stata eseguita con metodo a spolvero. In entrambi i casi è preferibile per i primi novanta giorni non utilizzare l’acqua, ne’ detergenti specifici per il lavaggio. L’azienda è inoltre disponibile nel valutare e proporre preventivi su trattamenti per altre tipologie di pavimenti come pietra, marmo, mattonato, granito.



Vantaggi del servizio

  • lavaggi per eliminare ogni traccia di sporco e di ossidazione
  • trattamenti specifici di impermeabilizzazione per proteggere i pavimenti dall’usura del tempo e dello sporco
  • alla fine di ogni intervento viene rilasciata una documentazione scritta per una corretta manutenzione

FAQ

In che modo viene protetta una superficie in cotto?

Attraverso tre fasi principali: impregnazione (si crea uno strato protettivo per impedire l’assorbimento dei liquidi), protezione (si crea un altro strato per la protezione delle macchie), finitura superficiale (per dare l’effetto originale opaco, lucido o satinato)

Cosa si intende per efflorescenza del cotto?

Può capitare che una volta lavato, il cotto presenti una lanugine bianca generata dai sali cristallizzati provenienti da lavaggi mal eseguiti, dal terreno, da precipitazioni atmosferiche. Per eliminarla bisogna intervenire con acqua e acido diluito.



Richiedi maggiori informazioni sul servizio